LE PERSONE

Lo staff dei professionisti di SHR People è composto da: HeadhunterHR DirectorAvvocati e Consulenti del lavoro di SHR DEV, SHR LEX.

Si tratta di professionisti qualificati, con una solida esperienza e con competenze diversificate grazie ai quali SHR People può offrire tutti i suoi servizi.

 

 

HR DIRECTOR

ESPERIENZA AZIENDALE

L’HR Director di SHR People ha sviluppato una consolidata esperienza come Executive all’interno di importanti aziende nazionali o multinazionali, ricoprendo un ruolo da protagonista nell’evoluzione e nella crescita dell’organizzazione aziendale.

Nelle aziende clienti è chiamato a mettere a punto strumenti, processi e pratiche che influenzano la motivazione del personale, lo sviluppo delle competenze, la valutazione delle prestazioni delle risorse impiegate. Promuove una cultura aziendale di condivisione delle idee e di attenzione alle capacità dei singoli. Crea valore per l’azienda, accompagna la fase di adeguamento strutturale dell’azienda prevista in un MCP.

  • Sviluppa e implementa leve strategiche in grado di migliorare le performance di business.
  • Definisce e pianifica futuri assetti organizzativi, benchmarking con le risorse umane.
  • Identifica i bisogni e delinea le strategie di sviluppo delle risorse umane, implementando linee guida HR.
  • Definisce le strategie riguardanti la tutela, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, politiche retributive, compensation & benefit, sviluppo delle professioni e delle competenze, gestione degli alti potenziali, knowledge management e sviluppo del capitale umano, piani di carriera, valutazione delle prestazioni).
  • Elabora e sviluppa i piani di inserimento del personale e i processi di selezione, coordinando il reclutamento.
  • Organizza interventi formativi e di coaching delle risorse già occupate o di quelle da inserire nell’organizzazione.
  • Gestisce il budget del personale, stimando e anticipando le esigenze legate ai costi e analizzandone gli scostamenti.
  • Coordina la redazione e l’aggiornamento delle procedure e dei regolamenti aziendali, stabilendone la corretta comunicazione e applicazione.
  • Si occupa di questioni sindacali, valuta gli impatti delle novità normative sulla realtà aziendale, proponendo interventi correttivi o di adeguamento.

HEADHUNTER

SELEZIONE ATTIVA

I consulenti di ricerca e selezione di SHR People sono specializzati nell’individuare e definire insieme all’azienda cliente la risorsa chiave idonea alla posizione di interesse.

La risorsa chiave deve possedere competenze tecniche e caratteristiche personali adeguate e coerenti con il ruolo da coprire ma è di fondamentale importanza che sia ben allineata ai valori e agli obiettivi aziendali e presenti un’elevata compatibilità con l’ambiente in cui verrà inserita.

La conoscenza del tessuto imprenditoriale, le competenze necessarie per comprendere l’organizzazione aziendale del committente, il mercato in cui opera, e le opportunità legate ad esso, consentono ai nostri esperti di supportare progetti di Ricerca e Selezione nel modo più efficace.

AVVOCATI E CONSULENTI

LA CONSULENZA E L’ASSISTENZA LEGALE

Gli avvocati e consulenti di SHR DEV e SHR LEX (Studio Legale Spolverato Barillari & Partners) hanno maturato competenze diversificate in Studi legali, aziende strutturate, organizzazioni private e pubbliche, e in società di consulenza direzionale. Esperienze e competenze diverse consentono di garantire soluzioni e interventi mirati alle singole realtà aziendali ma con un approccio multidisciplinare che unisce competenze organizzative a quelle giuslavoristiche. Svolgono attività di consulenza e assistenza legale a favore di aziende di medie e grandi dimensioni. Si occupano di contenzioso del lavoro, gestione delle risorse umane, contrattazione collettiva, licenziamenti (in particolare nel settore del commercio al dettaglio di grandi catene), relazioni sindacali, previdenza e assistenza (Inps, Inail, Enasarco), sanzioni amministrative e penali (intermediazione di manodopera, sicurezza).